Amministrazione sportiva

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Amministrazione sportiva

Uno dei tanti servizi che possiamo offrirvi è la possibilità di affidare l’amministrazione sportiva e l’assistenza fiscale ad un nostro professionista. Sarete seguiti ad ogni passo per fornirvi un’assistenza qualificata e personalizzata.

In base alle vostre esigenze vi aiuteremo nell’amministrazione delle seguenti procedure fondamentali per lo svolgimento dell’attività di una società sportiva:

  • Raccolta domande di iscrizione
  • Raccolta dei Certificati medici
  • Redazione verbali di ammissione soci
  • Archivio cartaceo
  • Affiliazione
  • Tesseramenti
  • Gestione abbonamenti
  • Comunicazione: gestione utenti, materiale pubblicitario

Tutto questo vi permetterà di essere sempre in regola con gli adempimenti previsti dalle normative in tema di amministrazione sportiva, vi permetterà di essere sempre in regola con le più recenti ed aggiornate normative sportive.

Noi che lavoriamo nel mondo dello sport da tanti anni sappiamo che la legislazione sportiva è particolare, diversa da quella più conosciuta e diffusa delle imprese commerciali.
Per lavorare e tenersi in regola con un’associazione o una società sportiva, sono richieste conoscenze specifiche che evitino spiacevoli problemi non solo di natura economica per chi le rappresenta o le amministra.

Come verrà organizzato il lavoro?

In accordo da entrambe le parti condivideremo un sistema di gestione dei documenti elettronici a distanza.

Non dovrete necessariamente inviare a noi il cartaceo, ma basterà che i vostri documenti vengano caricati in formato pdf nell’area condivisa ( per documenti intendiamo, per esempio, elenco tesserati, domande d’iscrizione, certificati medici e anche fatture se saremo noi il tramite tra voi e il commercialista)

Creeremo così un archivio digitale di facile gestione, nel quale lavoreremo. Tale archivio potrà essere visionato da voi in qualsiasi momento.

Le tempistiche di caricamento, da parte vostra, dei documenti varieranno in base all’attività e le concorderemo insieme, ma di norma una volta a settimana potrebbe essere sufficiente.

Il nostro servizio di amministrazione comprende la creazione e gestione del materiale essenziale all’attività sportiva quali domande d’iscrizione, certificati medici. Il nostro supporto alla pianificazione societaria, contrattuale e la tenuta degli accordi con soggetti terzi completano il discorso per una corretta e organizzata gestione di un’attività sportiva ben fatta.

Abbiamo sempre l’obiettivo di portare avanti progetti seri e motivanti ed è per questo che in base alle vostre esigenze vi aiuteremo nell’amministrazione di procedure fondamentali per lo svolgimento dell’attività della vostra società o associazione sportiva.

Tra di esse rivestono un ruolo principale la raccolta delle domande di iscrizione e certificati medici. Ma non meno importante è la redazione dei verbali per l’ammissione dei soci, l’affiliazione e il tesseramento.

Non ultima la gestione degli abbonamenti, delle quote associative, delle ricevute, dei documenti di contabilità in entrata ed in uscita.

Per informazioni o maggiori dettagli scrivici un’email a info@prosport11.it oppure usa il numero sottostante.

https://prosport11.it/blog/

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