Attività motoria ai tempi del Covid-19

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Attività motoria ai tempi del Covid-19

In tempo di coronavirus abbiamo trovato un interessante articolo pubblicato su science direct e tratta l’importanza dell’allenamento in questo periodo di restrizione. Una parte che ci piace molto: “Esiste una forte logica di salute per continuare l’attività fisica in casa per tenersi in forma e mantenere la funzione del sistema immunitario nell’attuale scomoda situazione.
Allenarsi a casa con vari esercizi sicuri, semplici e facilmente implementabili è utile per contrastare il coronavirus aereo e mantenere i livelli di fitness. Tali forme di esercizio possono includere, senza limitazione, esercizi di rafforzamento, attività di equilibrio e controllo, esercizi di stretching o una combinazione di questi. Esempi di esercizi includono camminare in casa e al negozio, se necessario, sollevare e trasportare generi alimentari, alternare affondi alle gambe, salire le scale, alternare alzarsi e sedersi da una sedia o dal pavimento, squat con la sedia, sit-ups e pushups. Inoltre, dovrebbero essere considerati i tradizionali esercizi di Tai Ji Quan, Qigong e yoga poiché non richiedono attrezzature, solo poco spazio e possono essere praticati in qualsiasi momento. L’uso di eHealth e video di esercizi, che si concentra sull’incoraggiamento e la fornitura di attività fisica attraverso Internet, le tecnologie mobili e la televisione sono altri percorsi praticabili per mantenere la funzione fisica e la salute mentale durante questo periodo critico.”Allenamento e Covid19

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