Il Biglietto da visita

Beyond Passion

Created with Sketch.

Il Biglietto da visita

Il biglietto da visita è la prima immagine che arriva della Società sportiva, può essere definito come la vostra carta d’identità lavorativa.

E’ il modo migliore per far sì che tutti si ricordino di voi e della vostra attività. Non averli significa perdere davvero molto.

Anche se siamo nell’era degli smartphone, sono ancora uno degli strumenti più forti e principali di marketing e comunicazione, anche perché non tutti sono ancora predisposti al digitale. Devono essere, però, studiati bene e realizzati in maniera unica ed originale. Inserendo tutti i dati che possono tornare utile non solo al destinatario, ma anche a voi, come per esempio la Partita Iva. E’ per questo che è necessario affidarsi a professionisti del settore.

In esso devono essere contenuti non solo il nome, il cognome e il numero di telefono, ma anche la professione, il nome della società sportiva, l’indirizzo email e il proprio sito web. Negli ultimi anni si è persino sviluppata anche la possibilità di stampare un QR code, così da permettere un collegamento automatico da smartphone.

Non si deve però dimenticare una regola generale valida per tutte le stampe di piccolo formato: non esagerare mai con la quantità di dati. Se non si rispettasse questa regola ci sarebbe il rischio di stampare un biglietto da visita caotico.

Infatti è importante considerare anche lo spazio che li circonda. Questo viene spesso chiamato “spazio negativo”. Pensando anche allo spazio che circonda il testo e il logo, si può raggiungere un equilibrio e mettere in evidenza gli elementi

Per poter riuscire a realizzare tutto questo noi vi possiamo aiutare nella scelta e nella realizzazione passo passo di tutto ciò che più rappresenta voi e la vostra personalità, per far si che possiate lasciare in ogni occasione d’incontro, un evento sportivo o una fiera, informazioni utili per raggiungervi professionalmente.

https://prosport11.it/blog/

Condividi su:

Tags: , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento