La Registrazione di un Dominio

Beyond Passion

Created with Sketch.

La Registrazione di un Dominio

Spesso quali siano i migliori siti dove effettuare la registrazione di un dominio e i modi migliori per farlo è ciò che si chiedono gli utenti.

Prima però di parlare di registrazione, è bene spiegare cosa sia un dominio.

Un dominio è il nome che su Internet identifica univocamente un sito. In parole povere è l’indirizzo del sito web che le persone digitano nel browser per visitarlo.

La registrazione di un dominio è una fase molto delicata e fondamentale per l’avvio di un sito.

Non bisogna correre il rischio di essere superficiali, poiché se si è precisi e attenti in questa fase, si guadagnerà tempo e vantaggi in futuro.

Che sia questo gestito da una persona, una società o associazione sportiva la registrazione di un dominio può apportare vari vantaggi.

Alcuni dei quali sono: facilitare l’accesso al sito ai propri associati o a chi vi cerca per la prima volta, guadagnare credibilità, proteggere il proprio marchio, evitare problemi futuri.

Chiunque abbia mai gestito un sito web sa quanto possa essere complicato renderlo visibile e popolare, e fare in modo che le persone lo conoscano e lo visitino.

Con il nostro servizio si può arrivare alla registrazione del proprio dominio partendo da zero, e scegliendo tra le oltre 700 estensioni disponibili.

Se si possiede già un sito web si può registrarlo anche con altre estensioni.

Grazie all’offerta dominio con mail si ha la possibilità di registrare il proprio dominio e legarlo a una mail personalizzata. Scegliendo i due piani si possono aggiungere inoltre altri servizi aggiuntivi per poter sfruttare a pieno le proprie potenzialità.

Cosa molto importante infine da non dimenticare e da considerare sull’importanza di registrazione del dominio è che una volta perso un dominio è molto complicato (e spesso costoso) rientrarne in possesso.

Quindi sicuramente è più facile registrarlo dall’inizio della propria attività, anche eventualmente tenendolo fermo per qualche tempo senza utilizzarlo.

https://prosport11.it/blog

Condividi su:

Tags: , , , , , , ,

Lascia un commento