Rieducazione motoria - Prosport11

Rieducazione motoria

Beyond Passion

Created with Sketch.

Alleniamo persone con diverse problematiche dal punto di vista fisico e motorio. L’evidenza scientifica mostra i benefici di una attività fisica preventiva ed adattata nel trattamento di alcune problematiche quali:
Lombalgia, cervicalgia, ernia del disco, protrusione discale, scoliosi, ipercifosi, iperlordosi, ipertensione, ipercolesterolemia, reumatismi, depressione, osteoporosi, diabete, ipotiroidismo e non solo.

Proponiamo la rieducazione motoria sia mediante programmi specifici di allenamento, sia mediante sedute private con assistenza continua da parte di Trainers specializzati. 

La nostra metodologia di lavoro

In una prima fase di pianificazione stabiliamo gli obiettivi ed i mezzi con i quali raggiungerli in base ai diversi periodi della stagione e/o alle esigenze a breve, medio e lungo termine. Ogni fase se necessario è suddivisa in sotto-fasi con micro-obiettivi da raggiungere. Consideriamo per una giusta programmazione:

  • Completamento processo fisioterapico;
  • Il recupero della mobilità articolare
  • Ripristino degli schemi motori
  • Recupero del tono ed del trofismo muscolare
  • Ripresa del controllo propriocettivo
  • Migliorare gli aspetti neuro-muscolari
  • Ripresa in sicurezza di tutte le attività quotidiane e motorie.

La programmazione dell’attività da svolgere è sempre preceduta da una valutazione dello stato di partenza con analisi della documentazione medica di supporto. L’ intero percorso è caratterizzato da continue analisi utili a verificare lo stato di allenamento e da esercitazioni con feedback visivo in tempo reale in grado di migliorare il controllo del movimento e la percezione del proprio corpo. 

O utilizza il Form di contatto per avere maggiori informazioni.

    Translate »