Valutazione Funzionale

Beyond Passion

Created with Sketch.

Un’attenta valutazione funzionale fotografa la situazione di partenza, è fondamentale per la programmazione degli allenamenti, è importante durante e alla fine di un percorso per verificare la bontà della strategia di allenamento messa in atto.

Attraverso l’utilizzo di attrezzatura all’avanguardia, valutiamo le capacità fisico-motorie in diverse aree di intervento a seconda degli obiettivi da raggiungere. I dati raccolti sono il supporto fondamentale all’analisi del movimento e alla programmazione dell’allenamento.


Valutazione antropometrica ed Analisi Posturale

Esame obiettivo per la valutazione posturale, il trofismo muscolare, la mobilità articolare e la presenza di eventuali alterazioni sui diversi piani di osservazione. Rilevazione dei principali parametri antropometrici, molto utili in soggetti in fase di crescita.

Clicca sul singolo prodotto per maggiori informazioni

Analisi della composizione corporea

Attraverso l’uso di una sonda ad ultrasuoni ed uno specifico software ad essa collegata siamo in grado di eseguire una analisi della composizione corporea sia in forma globale che più dettagliata. Infatti grazie all’esame adipometrico possiamo effettuare una valutazione della composizione corporea in termini percentuali di: Massa grassa, Massa Muscolare, Massa liquida. Sia attraverso la Stratigrafia, misurare direttamente lo spessore dello strato adiposo e muscolare in zone specifiche del copro.

Clicca sul singolo prodotto per maggiori informazioni

Energia e Metabolismo

Test di valutazione funzionale rivolti alla misurazione del:

  • Metabolismo basale
  • Vo2max (massimo consumo di ossigeno)
  • Soglia Anaerobica (lattato ematico)
  • Costo Energetico

L’analisi dei parametri metabolici legati all’attività sportiva sono fondamentali per programmare l’allenamento, fotografare lo stato fisico del soggetto e progettare piani alimentari e strategie di integrazione.

Clicca sul singolo prodotto per maggiori informazioni

Valutazione delle capacità condizionali

La forza, la resistenza, la velocità cosi come potenza e rapidità sono capacità fondamentali per una performance ottimale. Valutarle quindi diventa un passo essenziale per programmare l’allenamento e giudicare la sua efficacia nel tempo. L’utilizzo di pedane dinamometriche, sensori optoelettonici e fotocellule ci consentono di misurare la prestazione nei minimi dettagli.

Clicca sul singolo prodotto per maggiori informazioni

Test Forza Esplosiva
Test Capacità Reattive

Stabilometria e Capacità Propriocettive

Anni fa una pubblicità affermava: “La potenza è nulla senza controllo”. E’ proprio così! Per questo riteniamo fondamentale porre tanta attenzione anche alle capacità di controllo motorio del soggetto. Elementi come l’equilibrio, la propriocezione, i feedback motori sono indispensabili per la costruzione di un Atleta completo, performante e meno predisposto a subire infortuni.

Clicca sul singolo prodotto per maggiori informazioni

Equilibrio
Carico Arti Inferiori
Test Atterraggi
Fedback real time

Analisi Biomeccanica

Una valutazione trasversale su più ambiti. La prestazione viene analizzata considerando il corpo al pari di una macchina, per cui si cerca l’assetto migliore tra le varie componenti per migliorare la performance e ridurre il rischio di infortuni.

Clicca sul singolo prodotto per maggiori informazioni

Analisi Biomeccanica

Utilizza il pulsante per metterti direttamente in contatto con noi.

O utilizza il Form di contatto per avere maggiori informazioni. Saremo lieti di risponderti al più presto!

Form Contatto

    Condividi su: